Energy sharing

energy sharing Ancer

Energy sharing: “Sharing is caring”

Vogliamo parlarvi dell’Energy Sharing. Un detto inglese dice “Sharing is caring”, ovvero la condivisione, il bene comune, è cura collettiva, è miglioramento per tutti.

Sharing is caring

La filosofia della condivisione è diventato il baluardo di molte città in virtù di un progresso che sia benefico e non degradante il pianeta. Ma anche positivo dal punto di vista del risparmio.

La filosofia della condivisione si può applicare anche all’elettricità.

Vi spieghiamo in che modo.

In che consiste l’energy sharing

L’energy sharing è possibile solo con l’adozione delle energie rinnovabili e dei sistemi fotovoltaici di accumulo. Si tratta di dispositivi che consentono sia di produrre elettricità grazie ai pannelli solari per essere immediatamente utilizzata, sia di immagazzinare l’energia non consumata in apposite batterie, a cui attingere quanto l’impianto fotovoltaico non è in funzione, per esempio quando non c’è sole, di notte e quando piove.

La comunità energetica

La comunità energetica è una rete di possessori di impianti fotovoltaici che mettono in condivisione l’elettricità accumulata dai propri impianti fotovoltaici affinché questa possa essere messa a disposizione di chi non riesce a soddisfare completamente il proprio fabbisogno energetico.

Grazie al contributo di tutti i membri della comunità energetica viene a crearsi una rete di alimentazione autosufficiente e stabile.

La nostra associazione nasce proprio per questo motivo.

Diventando socio ANCER inoltre potrai accedere a tantissimi servizi gratuiti e a prezzi scontati grazie alla partnership con aziende specializzate.

Servizi offerti ai soci Ancer – Comunità Energetica

Tra i servizi offerti ai soci: risparmio su acquisti di pezzi di ricambio e manutenzione, agevolazioni per ottenere incentivi dallo Stato e Premio Aggiunto, interventi di manutenzione e monitoraggio. Ma anche assicurazione sull’impianto, analisi tomografia con drone, relazione periodica, monitoraggio locale/remoto, pulizia dei moduli e dell’impianto, lettura contatori a distanza, prove di isolamento, smaltimento vecchio impianto e molto altro ancora.

Unisciti alla nostra comunità energetica. Fai una scelta consapevole che fa bene al pianeta ma anche ai tuoi risparmi.

Scopri di più.